via Cadibona 9, Milano

House Of Finemateria, nel quartiere Calvairate di Milano, è uno spazio multidisciplinare, che nasce nel 2024 dai fondatori dello Studio Finemateria: Gianluca Sigismondi e Stefano Bassan.

Oltre ad essere il loro studio, House Of Finemateria è un luogo dedicato a linguaggi interdisciplinari e contemporanei, che nasce dall’esigenza di creare uno spazio indipendente in cui sperimentare attraverso installazioni temporanee.

Non è solo uno spazio, è una piattaforma in cui idee e menti creative si ritrovano. Intorno ad essa cresce una comunità aperta, spontanea e guidata dal semplice bisogno di connettersi e creare.

Courtesy of House Of Finemateria e Studio Finemateria

Al piano terra, infatti, il concetto di convivialità e condivisione viene espresso nella sua massima forma attraverso la collaborazione con volumeuno.

La cucina di volumeuno, scelta per adattarsi e cambiare nel tempo, accanto alla sperimentazione di Finemateria, in cui il modo di sedersi è un continuo esercizio di forma e funzione, diventa uno degli elementi centrali del progetto, traducendo l’ambiente in uno spazio condiviso, in cui il design si vive prima ancora di essere scelto.

Fondato da Gianluca Sigismondi e Stefano Bassan nel 2020, Finemateria è uno studio di design il cui obiettivo è visualizzare materiali, processi e culture, creando una forte memoria e ispirando ulteriori riflessioni. Attraverso il design di prodotti e spazi, la direzione creativa e la consulenza, Finemateria lavora con marchi, istituzioni e direttamente con il pubblico attraverso iniziative autonome.

House Of Finemateria ha ospitato il nostro secondo progetto editoriale con Ethan.

Clicca sull’immagine per vedere la live session di Ethan all’interno degli spazi di House Of Finemateria

House Of Finemateria